“Le Parole a Scuola: alla ricerca dell’alleanza perduta”

L’avventura della piattaforma “Le Parole a Scuola” continua…

Perchè a scuola si comunica ogni giorno ed è attraverso le parole che possiamo creare connessioni positive o negative, tessere relazioni che ci fanno crescere o che ci danneggiano e che danneggiano gli altri. Anche l’educazione ad una cittadinanza attiva passa attraverso l’educazione ad una comunicazione virtuosa ed è proprio questo l’obiettivo che si pone il progetto: “Le Parole a scuola: alla ricerca dell’alleanza perduta”.
Il progetto, approvato e finanziato dal MIUR, si svilupperà in Istituti scolastici romani: “IIS Federico Caffè”(Scuola capofila), liceo artistico “Caravillani” e I.C. “Piazza Forlanini” in collaborazione con il Coordiamento genitori democratici Aps.

Sul nostro sito, al seguente link, è possibile trovare tutti i dettagli del progetto ed accedere a tre diverse aree tematiche con interessanti risorse didattiche e formative che mano a mano verranno arricchite da nuovi contenuti.

Oggi l’iniziativa verrà presentata presso l’IIS Federico Caffè, scuola capofila, alla presenza di docenti e genitori degli alunni delle classi coinvolte nel progetto.

Buon lavoro a tutti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *