I PRIMI RISULTATI DEL QUESTIONARIO COVID-19 PER GENITORI

L’emergenza sanitaria in corso ha fatto emergere con urgenza la necessità di indagare l’impatto emotivo, educativo e famigliare che la diffusione del COVID-19 ha avuto sui genitori, chiamati – oggi più che mai – a svolgere un ruolo cruciale di supporto ai loro figli.

Per questo motivo il CGD – Coordinamento genitori democratici –ha invitati i genitori a rispondere in forma anonima alle domande di un questionario diffuso a somministrato online attraverso la pagina Facebook di questa piattaforma. La finestra temporale di somministrazione che si è aperta il 10/03/2020 e si è conclusa il 24/03/2020, ha permesso di raccogliere 1.009 risposte.

In particolare, l’interesse è stato rivolto sia a come le famiglie stanno adattando le loro abitudini di vita e di cura dei figli di fronte all’emergenza in corso, sia alle forme di relazione e di dialogo con la scuola e i docenti per quanto concerne gli strumenti di comunicazione utilizzati e la gestione delle iniziative di didattica a distanza realizzate.

Per il dettaglio dei principali risultati si rimanda al documento PDF

Report-per-il-MIUR-definitivo

Foto in Home: da Web

One Comment on “I PRIMI RISULTATI DEL QUESTIONARIO COVID-19 PER GENITORI”

  1. Si da noi, la scuola si è attivata subito, perché già erono attivi con la piattaforma di we school, in più altri prof. stanno usando l’app di zoom. W la scuola senza non vedo futuro!! ❤️🤞🌈🙏😘

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *