Le Ipotesi della ripartenza a settembre

Condividiamo il video della rubrica di approfondimento andata in onda su Sky TG24 domenica 21 giugno alle 9.00, dedicata al ritorno a scuola a settembre.

Sono intervenuti Angela Nava Mambretti (Presidente del CGD), Antonello Giannelli (Presidente Associazione Nazionale Presidi) e Patrizio Bianchi (Coordinatore Comitato Ripartenze Scuole).

Cliccando sull’anteprima del video è possibile visualizzare il filmato dell’intera puntata.

One Comment on “Le Ipotesi della ripartenza a settembre”

  1. Angela ha rappresentato esattamente il momento attuale: con l’emergenza Covid-19 si sono imposti all’attenzione con evidenza ancora maggiore ritardi, diversità e contraddizioni del sistema scolastico. A settembre le aule saranno ripopolate in sicurezza dai ragazzi, come è giusto e come ci aspettiamo tutti, ma non pensiamo che si possa tornare alla situazione di prima, senza affrontare con decisione diseguaglianze e povertà educative, come fossero solo fenomeni residuali. La scuola pubblica è una grande risorsa democratica per i genitori e la collettività, ma anche i genitori e la collettività debbono essere sentiti come una grande risorsa per la scuola.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *